Concluso con il quarto incontro il ciclo "Mettiamo la Testa a Posto"
Si è concluso giovedì 19 ottobre con il quarto e ultimo incontro il ciclo di incontri informativi sulla salute mentale "Mettiamo la testa a posto", organizzato da Progetto Itaca Lecce in collaborazione con la Proloco di Castromediano-Cavallino.
Il benessere psicologico sul luogo di lavoro è stato il tema di quest'ultimo incontro all'interno del quale abbiamo avuto il piacere di ospitare: il dott. Guido Scopece, psicologo e psicoterapeuta specializzato in psicologia del lavoro; la dott.ssa Lorenza Pastore, senior training manager di Mindwork; e la dott.ssa Alessandra Laurenza, Head of People and Culture di Akeron. Gli esperti ci hanno aiutato a fare chiarezza su questo tema analizzando dati su recenti studi nazionali e a fare luce su come il mondo del lavoro sia sempre più chiamato a prendersi cura del benessere mentale dei lavoratori.
Non possiamo che ringraziare tutti coloro che hanno partecipato ai nostri seminari nell'arco di questi mesi, dagli esperti al pubblico. Ma soprattutto ringraziamo ancora una volta il Comune di Cavallino per essersi dimostrato sensibile al tema e aver patrocinato l'iniziativa, la Proloco di Castromediano-Cavallino e il CSV Brindisi-Lecce.
PER LA MENTE, CON IL CUORE