Il 7 e 8 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, volontari e staff di Progetto Itaca si radunano annualmente nelle piazze di 17 città italiane per raccogliere fondi a sostegno della salute mentale e lanciare il messaggio che Salute Mentale deve essere un diritto per tutti e ovunque.
L’iniziativa Tutti Matti per il Riso, promossa dalla rete Progetto Itaca, da 20 anni impegnata nella lotta allo stigma che circonda la malattia mentale, è giunta alla sua VII edizione e coinvolge ogni anno più di 300 volontari nelle principali piazze italiane.
A fronte di ogni donazione, verranno distribuite delle confezioni di pregiato riso Carnaroli. L’occasione non è solo uno strumento di sostegno a favore della salute mentale, ma è soprattutto un modo per portare quest’argomento nelle piazze, per le strade, tra la gente.
Sabato 7 ottobre e Domenica 8 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00, Progetto Itaca Lecce sarà presente con un gazebo a Piazza Sant’Oronzo presentando le attività dell’associazione, promuovendo la nostra visione e i nostri obiettivi, sensibilizzando la comunità sull’importanza della salute mentale.
Vieni a conoscerci, vieni a sostenere la lotta contro i pregiudizi sul disagio mentale!!