Numero Verde gratuito
800-274-274

Si è concluso il secondo incontro del ciclo "Mettiamo la testa a posto"

Si è tenuto il 22 Giugno il secondo seminario informativo del ciclo "Mettiamo la testa a posto", in cui si è parlato di salute mentale degli adolescenti e rischio dipendenza da internet, una delle cosiddette nuove dipendenze.
 
Il seminario è stato l'occasione per presentare il libro "Cappuccetto si è persa nel web" scritto dalla dott.ssa Giada Arena, psicologa e psicoterapeuta, che rivisita la fiaba di Cappuccetto Rosso in chiave contemporanea e ci racconta di una protagonista che si perde nel fitto bosco delle app e del digitale. Il dibattito apertosi sul tema dopo la presentazione ha visto i preziosi contributi del dott. Gianfranco Antonucci, medico psichiatra ed ex direttore del CePsIA dell'Asl di Lecce e della dott.ssa Patrizia Di Tonno, medico pediatra, che hanno fornito spunti interessanti sui rischi non solo per gli adolescenti ma anche per i bambini.
Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato all'evento e soprattutto il Comune di Cavallino per aver patrocinato l'iniziativa, la Pro Loco di Castromediano-Cavallino e, ultima ma non di certo per importanza, la Presidente del Consiglio Regionale della Puglia Loredana Capone per averci onorato della sua presenza.
 
Vi rimandiamo al prossimo seminario che si terrà a fine Settembre!
 
Per la mente, con il cuore