Ricerca Operatore Club Itaca Lecce
Progetto Itaca Lecce, associazione di volontariato per la salute mentale, affiliata a Fondazione Progetto Itaca Onlus, ricerca operatore-operatrice per Club Itaca Lecce, centro per l’autonomia socio-lavorativa per persone con una storia di disagio psichico.
Requisiti:
- laurea di primo livello (preferibilmente in: scienze dell’educazione, scienze della formazione, scienze pedagogiche).
- conoscenza dell’inglese parlato e scritto livello B2;
- buona conoscenza dei principali strumenti digitali;
- conoscenza base degli strumenti utili per la comunicazione digitale, la raccolta fondi e la progettazione sociale;
- esperienza significativa e comprovata di lavoro nelle organizzazioni non profit, in particolare nel settore dell’inclusione sociale e nella relazione di aiuto, preferibilmente in ambito salute mentale nel territorio dell’Associazione;
- esperienza significativa e comprovata nella gestione di processi partecipativi e nel lavoro per l’autonomia favorendo il coinvolgimento attivo dei beneficiari e delle beneficiarie/ nel favorire percorsi verso l’autonomia attraverso il coinvolgimento attivo dei beneficiari e delle beneficiarie;
- patente B.
Qualità personali:
- Interesse e motivazione a impegnarsi nel sociale;
- Empatia con persone svantaggiate;
- Buon livello di cultura generale;
- Buona capacità di espressione orale e scritta;
- Abilità sociali avanzate: spirito di collaborazione, attitudine alla gestione delle relazioni, capacità di leadership nei gruppi di lavoro, ottime capacità di ascolto;
- Concretezza, dinamicità, buona capacità organizzativa e di lavorare per obiettivi, attitudine al problem-solving;
- Temperamento equilibrato e buona gestione dello stress emotivo;
- Interesse e motivazione a partecipare a un progetto di respiro nazionale, con attività formative e relazioni da coltivare fuori regione.
La figura sarà inserita nel proprio organico a partire dal 2 Novembre 2022 con contratto di lavoro part-time a tempo determinato, con possibilità di rinnovo e passaggio a contratto indeterminato.
Il processo di selezione oltre a un colloquio individuale potrebbe prevedere dei colloqui di gruppo.
Si prega di inviare Curriculum Vitae e lettera motivazionale ENTRO E NON OLTRE IL 9 OTTOBRE 2022 a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Candidature non conformi alle modalità richieste e pervenute oltre il 9 ottobre p.v. non verranno prese in considerazione.