Incontro Partner Strategici UniSalento
«Un processo di retizzazione in cui creiamo relazioni di reciprocità con aziende, enti e istituzioni che vogliono collaborare con UniSalento nel valorizzare la risorsa umana, quella che noi formiamo, orientandola ai mercati occupazionali di sbocco». Il Rettore UniSalento Fabio Pollice ha così presentato il 21 Aprile 2022 nel centro congressi del complesso Ecotekne il progetto "Partner Strategici".
Imprese, enti, associazioni: sono più di cento i partner strategici che hanno aderito a un patto con UniSalento, con l’obiettivo di creare migliori opportunità occupazionali per i laureati e le laureate dell’Ateneo. L’impegno dell’Università è di coinvolgere i partner tanto nella progettazione e ridefinizione dei percorsi formativi quanto nell’individuazione dei percorsi di ricerca così da rafforzare, da una parte, le prospettive di inserimento professionale di studenti e studentesse, e dall’altra di rendere la ricerca universitaria sempre più funzionale al loro sviluppo competitivo e alla loro domanda di innovazione, con la creazione di sinergie collaborative di ampio respiro.
Anche Progetto Itaca Lecce è tra i Partners Strategici di UniSalento e contribuiremo attivamente e con impegno a questa rete di formazione e sviluppo nell'interesse dei futuri professionisti nell'ambito della Salute Mentale.
Per la mente, con il cuore